Etichette

martedì 16 settembre 2014

CHUCK: il ritorno della super spia.

Da questa settimana è tornato su Italia 1 il telefilm Chuck in un doppio appuntamento giornaliero alle 16:35 e alle 17:25. Nata da un idea di Chris Fedak la serie è andata in onda per la prima volta il 24 Settembre 2007 e si è protratta fino al 27 Gennaio 2012 raggiungendo un totale di cinque stagioni. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa tratta e perché non si dovrebbe perdere.


Charles Bartowski, Chuck per gli amici, è un ragazzo ventiseienne residente a Burbank, che lavora presso il Nerd Herd del Buy More della città insieme a Morgan Grimes, suo migliore amico. L'episodio pilota si apre con la sua festa di compleanno che sua sorella Ellie ha organizzato per lui. Fin da subito ci viene presentato che tipo sia Chuck: un ragazzo nerd, insicuro, ancora profondamente segnato dal fatto che la sua precedente ragazza, Jill, l'abbia lasciato per il suo miglior amico del college, Bryce Larkin, e per di più l'abbia fatto cacciare. Ma la sua vita piatta e monotona sta per cambiare! In quel mentre infatti, proprio Bryce sta inviandogli una mail contenente tutti i segreti della CIA e della Sicurezza Nazionale che egli riuscirà ad aprire tramite un indovinello. L'agente Sarah Walker e il maggiore John Casey, incaricati rispettivamente dalle due organizzazioni, si avvicineranno a Chuck, dapprima per recuperare i dati, ma poi, quando realizzeranno che ora si trovano all'interno della sua testa, per proteggerlo. Tutto ciò darà inizio ad una magnifica serie di avventure che vedranno come protagonisti le due super spie e l'intersect umano.

Nel corso delle cinque stagioni la serie sarà sempre ricca di suspense, colpi di scena e tanta azione. Soffriremo insieme a Chuck quando non potrà dire ai suoi cari della sua seconda vita, rideremo insieme a lui quando si troverà in situazioni al limite del reale e piangeremo con lui nei momenti più difficili. Sarà impossibile rimanere impassibili davanti a tante e a così diverse emozioni, non ci rimarrà altro che immergerci completamente nelle peripezie della nostra spia.  

Chuck possiede inoltre un interessante primato; è infatti la prima serie tv al mondo ad avere un episodio interamente girato in 3D (Chuck vs. la rock star, 2°a stagione).



Ma andiamo ora a dare un'occhiata da vicino al cast che compone questo fantastico telefilm:

  • Chuck Bartowski - Zachary Levi dà una splendida interpretazione al suo personaggio. Riesce a immedesimarsi perfettamente sia nel lato comico e superficiale che in quello profondo e sensibile di Charles. Egli ha infatti vinto un Teen Choice Award nel 2010 come migliore attore in una serie tv d'azione.
  • Sarah Walker - Yvonne Strahovski, bellissima e sensuale, dà un fascino fenomenale alla sua interpretazione. Come Levi, anche lei conquista un Teen Choice Award nel 2010 come migliore attrice in una serie tv d'azione.
  • John Casey - Adam Baldwin è il perfetto maggiore della Sicurezza Nazionale. Burbero, spietato e dal sangue freddo, ma in realtà con un cuore gentile, farebbe di tutto per proteggere il paese.
  • Morgan Grimes - Joshua Gomez interpreta il tipico personaggio che non manca quasi mai in un telefilm. E' divertente e a volte un po' stupido e inadeguato, ma nasconde un grande coraggio dentro di se.
  • Ellie Bartowski - Sarah Lancaster dà vita alla bella e ingenua sorella di Chuck che farebbe di tutto per lui e che non desidera altro che la sua felicità e la sua sicurezza.
  • Devon Woodcomb - Ryan McPartlin interpreta il sexy e muscoloso marito di Ellie. Come lei fa il medico e viene soprannominato da Chuck "Capitan Fenomeno" perché tutto ciò che fa è fenomenale.
Anche se la serie si è ormai conclusa da oltre due anni, da una recente intervista ai produttori, si evince che probabilmente Chuck potrebbe tornare con un film conclusivo. Non c'è nulla di certo, ma Schwartz e Fedak non lo escludono. La fine della quinta stagione consisteva di un cliffhanger che lasciava spazio all'immaginazione. Il fatto che sia stato più o meno soddisfacente ovviamente è totalmente soggettivo. Non ci resta altro che aspettare e vedere!

Nessun commento:

Posta un commento