Mentre noi italiani dovremo aspettare l'inizio del 2015 i nostri amici Americani si gusteranno questa sera le prime due puntate dell'ottava stagione.
Ideata da Chuck Lorre e Bill Prady la serie è andata in onda per la prima volta il 24 Settembre 2007 sul canale CBS. Ambientata a Pasadena, in California, la storia tratta di quattro giovani scienziati: Sheldon Cooper, fisico teorico, Leonard Hofstadter, fisico sperimentale, Howard Wolowitz, ingegnere aerospaziale e Rajesh Koothrappali, astrofisico; lavorano tutti insieme al California Istitute of Technology come ricercatori. Sono dei nerd a tutti gli effetti: leggono fumetti, fanno giochi di ruolo, giocano ai videogame e sono appassionati di fantascienza e serie televisive. Ma la loro vita viene stravolta da Penny, una ragazza del Nebraska che lavora alla Fabbrica del Cheesecake con il sogno di diventare un'attrice, che si è trasferita nell'appartamento di fronte a quello di Sheldon e Leonard. La storia si incentra molto sulla collisione di due mondi così diversi da risultare quasi opposti: quello asociale, complicato e dominato dalla routine dei quattro ragazzi e quello semplice, ordinario e quasi superficiale di Penny.
Ma andiamo a vedere da vicino i vari personaggi:
- Sheldon Cooper (Jim Parsons) - Fin da bambino molto intelligente e promettente si diploma all'età di 11 anni e consegue il suo primo dottorato di ricerca a 16. Le sue straordinarie capacità hanno fatto maturare in lui un carattere presuntuoso e irritante. Trova parecchie difficoltà a osservare le convenzioni sociali e a relazionarsi con le persone ed è una persona estremamente abitudinaria.
- Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) - Ha avuto un'infanzia difficile soprattutto a causa del rapporto freddo e distaccato con la madre. E' asmatico ed intollerante al lattosio ed è lui ad avere introdotto Howard e Raj a Sheldon all'inizio della loro amicizia. Da quando si trasferisce di fronte a lui sviluppa un interessa amoroso per Penny
- Penny (Kaley Cuoco) - E' una ragazza molto semplice, all'inizio presentata come stupida e ingenua, durante le stagioni diventa sempre più sveglia e divertente. Col passare del tempo si abitua e si integra allo stile di vita dei ragazzi. E' una ragazza molto disordinata e disorganizzata, sia dal punto di vista domestico che finanziario.
- Howard Wolowitz (Simon Helberg) - Molto attaccato alla madre, la quale non si vede mai in volto,ma si sente soltanto la voce fuori campo, fu abbandonato dal padre da piccolo. E' l'unico tra i quattro scienziati a non avere un dottorato, cosa che gli viene costantemente ricordata da Sheldon. Ha un forte interesse verso il genere femminile, ma la maggior parte delle volte viene rifiutato a causa delle sue allusioni sessuali e fuori luogo.
- Rajesh Koothrappali (Kunal Nayyar) - E' di origini indiane ed è il miglior amico di Howard. Soffre di mutismo selettivo, non riesce infatti a parlare alle donne e questo lo condiziona molto nella vita personale e in quella di tutti i giorni.
Nel corso delle stagioni vengono aggiunti due nuovi personaggi al cast principale: Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch), microbiologa, e Amy Farrah Fowler (Mayim Balik), neurobiologa. Il loro ingresso porterà diverse novità nelle vite personali di alcuni dei protagonisti, compresi importanti cambiamenti caratteriali.
La serie al momento è molto popolare e redditizia e pare che verrà rinnovata per altre stagioni ancora, dopo quest'ottava. Non ci resta che sederci, prendere dei pop corn e farci delle grasse risate insieme ai nostri protagonisti!
Nessun commento:
Posta un commento