Etichette

lunedì 20 ottobre 2014

Person Of Interest ritorna sugli schermi!

E se il governo possedesse un sistema segreto? una macchina che ci spia ad ogni ora di ogni singolo giorno? una macchina ideata per prevenire atti di terrorismo, ma che vede tutto! Crimini violenti che coinvolgono persone comuni, persone come voi, crimini che il governo considera irrilevanti.



Questa l'ambientazione della serie TV Person Of Interest!

Se qualcuno avesse accesso a questo sistema? quanto potere avrebbe? 
Chi ha la capacità per intervenire? 

In una New York iperconnessa c'è un modo per scappare al controllo di questa macchina?

Gli appassionati di Videogiochi possono notare non poche somiglianze con il prodotto di grande successo di casa Ubisoft: Watch_dogs... tuttavia la grande incidenza che ha la tecnologia al giorno d'oggi ha aperto questa nuova strada ... una strada poco percorsa e a mio parere presto vedremo altri film, serie tv o videogiochi sfruttare questo "percorso narrativo".

Ma torniamo alla nostra recensione sulla serie TV.


DOVE ERAVAMO RIMASTI?

La terza stagione si concludeva con una "sconfitta" del Team machine.
Samaritan viene attivata dalla Decima Teconologies ma l'intervento proprizio di Root ( che ruba alcuni server di Samaritan e li modifica in modo che la macchina ignori Finch, Reese e lei) permette ai nostri protagonisti di iniziare nuove vite.. e fino a quando loro seguiranno queste loro nuove identità non verranno identificati da Samaritan.

Come reagirà la macchina? cosa faranno i nostri eroi?



Ricordo a tutti che la puntata 4x05 sarà disponibile in Inglese sottotitolato a partire dal 22 ottobre, mentre le prime quattro puntate della stagione sono già reperibili.. e allora cosa state aspettando?


Person of Interest, malgrado una certa patina fantascientifica, inizia comportandosi come un crime abbastanza tradizionale: un numero non eccessivo di personaggi principali, casi di settimana,  ma non per questo troppo complicate da precludere la visione a chi si è perso qualche puntata. Almeno questo fino alla prima metà della stagione 1, la CBS resasi conto che il pubblico desiderava qualcosa di più completo ha provveduto durante la pausa natalizia a dare un "re-orientering" di questa serie TV in modo di costruire una storia di più larghe vedute, ed a mio parere ci è riuscita in pieno!

Vorrei poi continuare ad introdurre la serie per filo e per segno, tuttavia ritengo opportuno troncare qui la recensione in favore di qualcosa di più completo quando finirà la stagione, evitando di spoilerare elementi di trama agli appassionati.

Nessun commento:

Posta un commento